Si.Ma.D. al Festival delle Terre
Si.Ma.D. sarà tra gli sponsor del Festival delle Terre – Premio Internazionale Audiovisivo della Biodiversità – che si terrà dal 12 al 14 Ottobre 2015 negli spazi del Teatro Ambra Garbatella di Roma.
Si.Ma.D. ha scelto di sostenere l’evento in quanto in linea con i propri principi di tutela e rispetto della Terra e degli ecosistemi.
Il Festival, giunto alla sua 12ª edizione, presenta ogni anno una selezione di documentari italiani e internazionali per testimoniare l’universo dei diritti legati alla terra attraverso gli occhi e le parole di chi ne è protagonista: piccoli produttori di cibo, comunità locali, popoli indigeni e tutti coloro che si battono in difesa della terra e della sovranità alimentare.
Le storie, di cui il Festival si fa testimone, raccontano le diverse forme della negazione dei diritti, delle resistenze e delle alternative in un’ottica di conservazione della “biodiversità”, intesa come diversità biologica, sociale e culturale.
L’evento si articolerà in tre differenti sezioni tematiche:
- Terre da rispettare, Terre da custodire, Terre da preservare, Terre da coltivare.
- Popoli Indigeni: Racconti di dignità
- Terre Resistenti: We feed the world. Resistenze e alternative
Il Festival delle Terre è organizzato dal Centro Internazionale Crocevia, associazione di solidarietà e cooperazione internazionale attiva dal 1958, che opera nei settori dell’educazione, della comunicazione e dell’agricoltura, promuovendo e realizzando attività in favore di comunità indigene e contadine.
Per Info: www.festivaldelleterre.it · fb: festivaldelleterre · t. 3332258306