RIFIUTI ATTIVITA’ INDUSTRIALI
SI.MA.D. S.r.l. offre un servizio di smaltimento rifiuti industriali solidi o liquidi, personalizzato sulle vostre necessità e a prezzi competitivi. Le normative di riferimento sono complesse e in costante evoluzione e prevedono sanzioni amministrative e/o penali in caso di inosservanza, quindi è opportuno gestire accuratamente ogni fase della gestione dei rifiuti affidandosi a professionisti seri ed esperti del settore.
Mettiamo a vostra disposizione 25 anni di esperienza in materia ambientale e vi accompagniamo durante tutto l’iter burocratico. Seguiamo l’intero ciclo di gestione del rifiuto, con attenzione al rispetto delle normative e alla riduzione dei costi per i nostri clienti. Offriamo un servizio che non si limita al solo ritiro dei rifiuti ma forniamo consulenze tecniche quali ad esempio assistenza nella caratterizzazione del rifiuto in base alle proprie qualità chimico-fisiche e un aggiornamento costante sugli aspetti normativi. Curiamo la compilazione del registro di carico e scarico, dei formulari di identificazione vidimati, delle schede Sistri e della Dichiarazione annuale dei rifiuti (MUD).
Forniamo containers e contenitori omologati con etichettatura specifica per il deposito temporaneo, come previsto dalla normativa vigente. Il ritiro dei rifiuti è programmato in base alle vostre esigenze e viene effettuato da personale specializzato dotato degli idonei dispositivi di protezione individuale e patentino ADR. Il trasporto avviene con mezzi regolarmente iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e i rifiuti vengono conferiti in strutture autorizzate adibite al recupero o allo smaltimento. Nostro obiettivo è quello di privilegiare, nei limiti previsti da legge, il riciclo e il recupero del rifiuto piuttosto che lo smaltimento in discarica. Questo approccio integra le esigenze di risparmio delle vostre imprese con notevoli vantaggi per l’ambiente.
Potete richiedere a titolo gratuito il sopralluogo di un nostro consulente che vi proporrà la soluzione più adatta alle vostre esigenze.