RECUPERO OLIO ALIMENTARE USATO
SI.MA.D. S.r.l. offre un servizio di raccolta, smaltimento e recupero degli oli alimentari esausti per ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde, rosticcerie, mense pubbliche e private, alberghi, catering, pasticcerie etc. Chi opera nel campo della ristorazione ha l’obbligo di smaltire gli oli usati secondo quando previsto dalla normativa vigente (Dlgs. 152/2006)a pena di aspre sanzioni amministrative e/o penali.
Al contrario di quanto si possa pensare l’olio esausto non è biodegradabile e, se disperso tramite gli scarichi e le fognature, va ad inquinare l’acqua impedendo ai raggi solari di penetrare causando ingenti danni all’ambiente.
SI.MA.D. S.r.l. mette a disposizione un’esperienza di 25 anni in materia ambientale per accompagnare il cliente durante tutto l’iter burocratico: offriamo un servizio che non si limita al solo ritiro dei rifiuti ma vi forniamo consulenze tecniche e un aggiornamento costante sugli aspetti normativi, curiamo la compilazione del registro di carico e scarico, dei formulari di identificazione vidimati, delle schede Sistri e della Dichiarazione annuale dei rifiuti (MUD).
Forniamo contenitori omologati con etichettatura specifica per la raccolta dell’olio esausto, come previsto dalla normativa vigente. Il ritiro è programmato in base alle vostre esigenze e viene effettuato da personale specializzato dotato degli idonei dispositivi di protezione individuale. Il trasporto avviene con mezzi regolarmente iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e l’olio viene conferito in Centri di Recupero autorizzati. Nostro obiettivo infatti è quello di privilegiare, nei limiti previsti da legge, il riciclo e il recupero del rifiuto piuttosto che lo smaltimento in discarica. Questo approccio integra le esigenze di risparmio delle vostre imprese con notevoli vantaggi per l’ambiente.
Si.Ma.D. è regolarmente iscritta al C.o.n.o.e. (Consorzio obbligatorio nazionale di raccolta e trattamento oli vegetali e grassi animali) costituitosi ai sensi del D.lgs. 22/97 art. 47, che ha una funzione di controllo e monitoraggio della filiera di oli e grassi esausti (Codice CER 200125), al fine di tutelare l’ambiente e la salute pubblica e di ridurre l’inquinamento causato dalla dispersione degli oli usati.
Potete richiedere a titolo gratuito il sopralluogo di un nostro consulente che vi proporrà la soluzione di gestione rifiuti più adatta alle vostre esigenze a prezzi sicuramente competitivi.
Ci impegniamo quotidianamente per coniugare le esigenze dei nostri clienti con le normative in materia di sicurezza, igiene del lavoro e tutela ambientale. Facciamo della competenza e della trasparenza la nostra forza!